“C’è” n. 3

03ce

Questa settimana viene distribuito il n. 3 del nostro settimanale elettorale di 4 pagine. Tema: la socialità e il servizio pubblico.

I servizi forniti alla collettività dallo Stato sono in pericolo. La privatizzazione progressiva, in nome del profitto, ha ridotto i servizi in quantità e li ha peggiorati in qualità. Le regie federali erano il vanto del nostro Paese. Oggi offrono un servizio mediocre, nel migliore dei casi. Oppure vogliamo parlare della sanità? Le compagnie private arrivano per sostituirsi ai servizi sanitari pubblici… e lo Stato glielo consente, grazie alla pressione delle lobby sul Consiglio nazionale.

Noi vogliamo opporci a questa tendenza. Vogliamo un servizio pubblico efficiente in tutti i settori, che abbia a cuore sopra ogni cosa il benessere dei propri utenti, non il guadagno dei manager.

Sempre in questo numero di “C’è” troviamo anche le interviste a Igor Righini e Lara Robbiani Tognina, candidati al Consiglio nazionale, insieme a una pagina di presentazione dei cinque candidati della lista del PS Internazionale.

Tutti i numeri di “C’è”